FASE REGIONALE JUNIORES | Ponte di Piave (Treviso), 8-10-2023
L’attenzione della Germinal Sport Target era tutta rivolta a un’altra gara crocevia della stagione autunnale, ovvero la fase regionale della categoria Juniores a Ponte di Piave (Treviso), che metteva in palio il pass per i Campionati italiani, in calendario dal 3 al 5 novembre presso il PalaPellicone al Lido di Castel Fusano (Roma).
Tre gli atleti della società castellana in lizza: Graziella Ecchili, Sofia Stangherlin e Alessandro Tamberi. Tutti hanno conquistato una preziosa medaglia qualificandosi per le finali nazionali. Al trio si aggiunge Alvise Toniolo, già qualificato di diritto.
Nel fine settimana precedente, Alessandro Tamberi aveva vinto l’oro nel kumite alle selezioni regionali Cadetti a Gallio (Vicenza). A Ponte di Piave ha bissato con un altro oro anche tra gli Juniores (68 kg), facendo percorso netto. Il giovane agonista della Sport Target si è infatti aggiudicato tutti gli incontri senza subire neppure un punto dai propri avversari (4-0, 0-3, 2-0).
Sempre nel kumite, Graziella Ecchili (che come Tamberi gareggia ancora nella fascia d’età dei Cadetti) ha messo le mani sul bronzo per la classe di peso dei 59 kg. È bronzo, ma nel kata, anche per la Junior Sofia Stangherlin. Alla fine, il terzo posto sta un po’ stretto a entrambe, che hanno pagato alcune incertezze nel primo round delle rispettive poule per poi rompere gli indugi con una prestazione decisamente all’altezza. In ogni caso è tutta esperienza che tornerà utile nella gestione delle prossime importantissime gare.
RISULTATI
KUMITE
Alessandro Tamberi | oro maschile (68 kg)
Graziella Ecchili | bronzo femminile (59 kg)
KATA
Sofia Stangherlin | bronzo femminile
Ecchili, Tamberi e Stangherlin: tre medaglie e altrettanti pass per i Campionati italiani Fijlkam
I podi e le ragazze della Sport Target alla fase regionale Juniores a Ponte di Piave