CAMPIONATO GOJO RYU WORLD CHAMPIONSHIP - Foligno 8,9,10,11-09-2022

Complimenti all' atleta Master Alessio Diana che conquista l'argento ai campionati del mondo stile Gojuryu nella categoria male kata individual veteran 35 years old & above

Alessio, convocato dalla Nazionale, si è confrontato con la categoria Kata individuale riservata agli atleti con più di 35 anni, nella cornice di Foligno. Ottimo percorso il suo: partito con un secco 5-0 al Messico ha poi replicato il medesimo punteggio anche al cospetto di Sudafrica e Ucraina, approdando alla finalissima. L'ultimo atto ha visto prevalere l'altro atleta Sudafricano, vittorioso per 4-1, ma resta la grande soddisfazione per essere riuscito a piazzarsi sul secondo gradino del podio. 

 
 
Niki Mardegan, DT Sport Target:
 
Raccogliamo con estrema soddisfazione il risultato di Alessio Diana, un ragazzo serio e che si allena sempre con impegno. Un risultato di questa portata non è mai banale, parliamo di un Campionato del Mondo di stile e quindi competitivo. Ciò testimonia ancora una volta l'ottimo lavoro svolto dai Tecnici della nostra società, che non solo mettono i giovani agonisti nelle condizioni migliori per esprimersi, ma prestano particolare attenzione agli atleti master. Dopo lo stege di Jesolo 2022 abbiamo ricominciato con la seconda parte di stagione. Abbiamo diverse gare già fissate, con trasferte lunghe (Irish Open il secondo weekend di ottobre).