ESAMI DI CINTURA E CONVIVIALE DI FINE STAGIONE | 9-06-2024, Castelfranco Veneto

Tempo di esami per il settore giovanile della Germinal Sport Target. Anche quest’anno, all’interno della cornice della Festa dello Sport di Castelfranco Veneto, hanno trovato spazio gli attesissimi esami per il passaggio di cintura.

Circa 90 i ragazzi e le ragazze delle giovanili, che hanno preso parte all’appuntamento tenutosi alla palestra dell’istituto Nightingale. Un segnale evidente di quanto la partecipazione nell’ultimo biennio si sia riaccesa, proseguendo il ciclo virtuoso della rigenerazione post pandemia. La prova provata è costituita anche dai saggi dedicati ai più piccoli.

Tra i giovanissimi, capaci di distinguersi nel corso dell’anno, non tanto per risultati agonistici, ma soprattutto per impegno, passione e serietà (valori imprescindibili anche per una disciplina come il karate), Sport Target ha voluto premiare come modelli di esempio: Tommaso Antonello, Adele Barichello, Riccardo Bertoli, Adam Contini, Matteo De Alcantara Fritelli, Milena Lupan e Michelangelo Milani. Special guest delle premiazioni, il campione azzurro del CS Esercito e simbolo di Sport Target, Mattia Busato.   

Il primo ringraziamento è rivolto a tutti gli sponsor che permettono di portare avanti l’intera attività giovanile e agonistica. Presenti all’evento l’immancabile Fabio Conte di Decor House Group, accompagnato dalla consorte Erika, Placido Andretta di Pavin Caffè e Gianni Pavelli dell’omonima Pavelli srl, oltre alle autorità locali rappresentate dall’assessore allo sport, Gianfranco Giovine, e dal presidente del consiglio comunale, Gianluca Didonè.

Terminati gli esami di cintura, staff tecnico, dirigenti e collaboratori, atleti, e atlete, in compagnia delle rispettive famiglie, si sono spostati da Fraccaro Spumadoro per un conviviale di fine stagione a base di pizza.

Con l’occasione sono state consegnate due targhe ricordo alle seguenti figure che collaborano con la nostra realtà sportiva: la psicologa dello sport Alice Bianchi e l’addetto stampa e comunicazione Mattia Rossetto

Questo momento, in occasione della Festa dello Sport di Castelfranco, è per noi un importante occasione per celebrare i risultati raggiunti e incentivare alla pratica sportiva tutte le persone che partecipano come pubblico. Dando prova dei progressi raggiunti dal settore giovanile e dei valori che contraddistinguono questa disciplina, ci poniamo sempre l'obiettivo di incuriosire, motivare e speriamo avvicinare alla palestra anche chi ancora non pratica attività sportiva. Un importante aiuto è giunto dal progetto SPORT ABC della provincia di Treviso (progetto è finanziato nel quadro dell’Iniziativa “GAME UPI (G.iovani A.utodeterminazione M.ovimento E.mpowerment) – Fondo Politiche Giovanili 2022,iniziativa promossa dall’UPI e finanziata dalla Presidenza del Consiglio dei ministri Dipartimento per le politiche giovanili ed il Servizio Civile Universale) che ci ha permesso di rinnovare l'attrezzatura per poter organizzare anche questa manifestazione.

Niki Mardegan - Presidente Sport Target | Assessore allo Sport del Comune di Castelfranco Gianfranco Giovine | Mattia Busato atleta Olimpico in forze al GS Esercito

Grazie ancora al pubblico numeroso che ha riempito gli spalti in palazzetto e si è poi riunito da Fraccaro per il pranzo e la festa di chiusura dell’annata 2023/2024. Arrivederci a settembre, dopo la pausa estiva, per ripartire insieme verso nuovi traguardi.
Ad maiora!