OPEN VENETO 2024 | Padova, dal 3-05-2024 al 5-05-2024
È ormai imminente il via alla seconda edizione dell’Open Veneto 2024, seconda tappa della nuova Open League promossa dalla Fijlkam (Federazione italiana judo lotta karate arti marziali). Dal pomeriggio di venerdì 3 maggio alla serata di domenica 5 maggio, atleti e atlete di tutte le categorie agonistiche (Under 14, Cadetti e Cadette, Juniores, Under 21 e Seniores) saranno protagonisti di un lungo weekend all’insegna del karate nella spettacolare cornice della Kioene Arena di Padova.
Alla manifestazione, organizzata dalla Germinal Sport Target di Castelfranco Veneto in sinergia con Centro Yoshitaka di Padova, Nenrjukan di Isola Vicentina e Accademia Karate Shotokan di Sesto Fiorentino, risultano iscritti 1276 karateka provenienti da diverse regioni d’Italia. Anche quest’anno, l’Open Veneto è patrocinato dal Comune di Padova e si avvale della preziosa media partnership del sito specializzato Karateka.it.
Sei i tatami predisposti al centro del palasport di via San Marco, dove venerdì 3 maggio, a partire dalle ore 14, andranno in scena i primi scontri del kumite. Per la prima giornata di gara, il calendario propone fasi eliminatorie, ripescaggi e finali maschili e femminili del kumite per Under 21 e Seniores (tutte le categorie di peso), seguiti dai confronti di kata maschili e femminili riservati alla categoria Seniores. Sabato 4 maggio, dalle 9 alle 20, si prosegue con eliminatorie, ripescaggi e finali maschili e femminili del kumite per Juniores e Cadetti-Cadette (tutte le categorie di peso), Infine, domenica 5 maggio, il programma è articolato nuovamente in due turni: dalle 9 alle 11, le gare valevoli per eliminatorie, ripescaggi e finali maschili e femminili del kumite Under 14 (tutte le categorie di peso); dalle 11 alle 18, la sessione conclusiva con la solita progressione di eliminatorie, ripescaggi e finali maschili e femminili per il kata, dedicata a Under 14, Cadetti-Cadette, Juniores e Under 21.
L’appuntamento di Padova (come d’altronde le altre tappe del circuito) mette in palio medaglie importanti e punti pesanti per le categorie giovanili, in funzione del ranking individuale che determina la partecipazione a competizioni di carattere continentale e mondiale.
Ingresso gratuito.
Orari delle gare, risultati, dati statistici e altri dettagli utili: https://bit.ly/OpenVeneto2024.
Bollettino di gara: https://bit.ly/BollettinoOpenVeneto2024.