GIOCHI SOTTO L'ALBERO 2022 - Castelfranco 17-12-2022
Si è conclusa l'ultima edizione dei Giochi Sotto l'Albero, ancora una volta un'appuntamento speciale con tante sorprese e la partecipazione delle società Nenrjukan Karate, Centro Yoshitaka, Hanami Judo, Vedelago Karate Club, e del corso di Avviamento allo Sport 6x6!
L' Organizzazione
Dobbiamo ringraziare ancora una volta il Comune di Castelfranco che come sempre ci sostiene e ci permette di utilizzare gli spazi. Un particolare ringraziamento a Gianluca Didonè, Presidente del Consiglio Comunale di Castelfranco, che da anni ormai ci segue e sostiene dimostrando ancora una volta la volontà di sostenere le società sportive del territorio; ringraziamo anche l'Assessore allo Sport del Comune di Castelfranco Franco Pivotti che ha chiuso i Giochi con un importante riflessione sul valore dello sport nella crescita di ciascuno.
Il gruppo di Volontari resta sempre il nostro fiore all'occhiello: rendono possibile anche l'impossibile!

Ospiti d'eccezione
Anche per questa edizione è venuto a trovarci Babbo Natale regalando sorrisi e doni ma quest'anno ha dovuto difendere la sua postazione da un ospite inaspettato: il Grinch!!!
I giochi
Tutti i ragazzi si sono messi in gioco su quattro stazioni dove hanno sperimentato cinque attività caratterizzanti le tre discipline praticate dai partecipanti: Karate, Judo e avviamento allo sport. Attività divertenti e strutturate che per noi sono fondamentali perchè inserite in un percorso di alfabetizzazione motoria che non solo è propedeutico alla pratica delle discipline del Karate e del Judo ma garantisce una base di partenza per poi praticare qualsiasi tipo di sport. Non poteva quindi mancare il percorso e il gioco del palloncino, specificatamente strutturati per allenare le capacità di base che poi ritroviamo nell'allenamento del karate; il gioco della molletta, utilizzato nel corso di avviamento allo sport per gettare le basi di alcune delle principali discipline trattate nel corso dell'anno, la lotta, che è stata gestita dalla società di Judo Hanami e il tiro alla fune che regala sempre grandi emozioni! Se il nostro obiettivo era quello di far divertire i bambini non dobbiamo dimenticare il valore di queste attività inserite in un programma di allenamento che viene portato avanti durante l'anno dai nostri istruttori. Anche i Giochi sotto l'Albero sono quindi stati un occasione per mostrare alle famiglie cosa facciamo durante le lezioni, su cosa lavoriamo e quanto teniamo alla formazione e continuo aggiornamento di tecnici e programmi di allenamento.
Lo scambio dei regali
Come da tradizione ogni bambino ha portato un piccolo dono che ha poi condiviso con gli altri, a questo si aggiunge un omaggio da parte del nostro sponsor Germinal Bio che non manca mai di regalare ai nostri atleti le fantastiche merendine. Abbiamo poi riservato un pensiero da parte della società sportiva per ciascuna disciplina, per i giovani karatechi il libro fresco di stampa "Non fare karate! (se non leggi questo libro)" di Leonardo Marchi, "La guida al Judo a misura di genitore" di EducaJudo per i giovani judoca mentre per i ragazzi dell'avviamento allo Sport "100 storie di atleti per piccoli e grandi campioni".
Si conclude così anche l'edizione 2022, ringraziamo tutti i nostri sponsor che ci sostengono e tutti i ragazzi che ogni anni alimentano lo spirito natalizio e la voglia di crescere e migliorare. Per le fotografie della giornata di Giochi vai alla nostra Gallery!