JESOLO 2023 - IL RADUNO | Lido di Jesolo, 28-08-2023
Dopo la sosta estiva, riparte la stagione sportiva della Germinal Sport Target: la squadra agonisti fa tappa al Villaggio Mare Marzotto di Jesolo, dove da lunedì 28 agosto a venerdì 1 settembre è previsto un raduno di preparazione in vista delle gare dell’ultimo quadrimestre dell’anno solare.
“Jesolo 2023”, organizzato da Sport Target con la media partnership di Karateka.it, non è però soltanto un ritrovo per la ripresa dell’attività, ma un vero e proprio evento dedicato all’allenamento, alla formazione e alla crescita sportiva, che vedrà la partecipazione di alcuni ospiti di assoluto rilievo.
Al Villaggio Mare Marzotto infatti interverranno alcune figure importanti del panorama sportivo nazionale e internazionale, che daranno vita a un ciclo di lezioni e allenamenti finalizzato alla specializzazione tecnica e all’aspetto mentale di atleti e istruttori.
Qui di seguito tutte le informazioni in dettaglio con le qualifiche sugli ospiti del raduno, a cui prenderanno parte quasi 150 persone.
Questi i cinque "specialisti" della disciplina che saranno presenti a "Jesolo 2023", in compagnia di maestri, ragazzi e ragazze della Germinal Sport Target:
Vincenzo Figuccio | dottore in scienze motorie e allenatore della Nazionale italiana di karate campione del mondo a squadre
Marcella Bounous | psicologa dello sport, esperta in biofeedback e neurofeedback e past president dell’Associazione italiana di Psicologia dello Sport e dell’esercizio (Aips)
Roberto Bacchilega | storico maestro del karate italiano (7° dan)
Mattia Busato | bronzo mondiale e individuale e a squadre, campione europeo e atleta olimpico
Angelo Crescenzo | campione del mondo, vicecampione europeo e atleta olimpico
Appuntamento dunque al Lido di Jesolo per cinque giornate all’insegna del karate, a partire dal pomeriggio di lunedì 28 agosto quando si terranno le prime sessioni di lezioni e allenamenti per l’apprendimento e l’approfondimento tecnico.